Pages Navigation Menu

Wa Yu Kai Karate Meda, cuore e coraggio alla “Karatekando”

03-02-2016Il 30 Gennaio 2016, presso il Palazzetto dello Sport di Gerenzano, si è svolto il 1° trofeo“Karatekando… verso gli Olympics Games”, un nome che richiama indubbiamente le imminenti olimpiadi che si terranno in Brasile quest’estate, ma che vuole anche essere un augurio per l’ammissione del Karate come disciplina olimpica ai giochi di Tokio nel 2020.

La manifestazione, organizzata da GKI-ASC Monza e Brianza, in collaborazione con la FIJLKAM Lombardia, ha visto la partecipazione di 458 atleti appartenenti a 51 società diverse provenienti da tutta la regione.

Tre sono gli atleti che il M° Tedeschi ha portato sui tatami con i colori della ASD Wa Yu Kai Karate Meda per questa competizione: Emanuele Minotti (Esordienti B -47kg), Federico Fornitori (Esordienti B -52kg) e Gianluca Pelucchi (Juniores -84kg) che hanno tutti gareggiato per la specialità Kumite (combattimento).

In una gara impegnativa come questa Minotti mette al collo il bronzo di categoria; vanno inoltre sottolineate le prestazioni tecniche di Fornitori e Pelucchi che premiano l’impegno, la determinazione e la costanza dimostrati durante la sedute di allenamento seguiti presso il dojo medese.

Al termine della kermesse sportiva il tecnico Serena Marelli che accompagnava la rappresentanza della palestra medese ha dichiarato: “Al di là dei risultati siamo felici della prestazione dell’intero gruppo che ha messo cuore e coraggio in questa competizione. Sotto molti aspetti è stata un’esperienza positiva”

La ASD Wa Yu Kai Karate meda, fondata dal M° Renato Tedeschi, opera a Meda dal 1989 ed è da sempre affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo lotta Karate e Arti Marziali) riconosciuta dal CONI.

Fin dall’inizio l’associazione si è dedicata all’aspetto educativo e formativo del Karate.

468 ad
Sponsored By
Acritech