Pages Navigation Menu

Wa Yu Kai Karate Meda – Un mese intenso

4^ Cobinata FIJLKAM Monza Brianza, un vero successo

 

PalloncinoPeriodo pieno di attività quello che sta attraversando la Wa Yu Kai Karate Meda, che non ha visto un attimo di tregua dalla fine di Novembre.

Nei fine settimana del 21 e 28 Novembre tre membri della squadra agonistica: Stefano Zanardi, Emanuele Minotti e Gianluca Pelucchi, si sono recati a Ostia (RM) per partecipare ai Campionati Italiani FIJLKAM di Kumite categorie Esordienti A e Juniores.

I tre esponenti della palestra medese hanno indubbiamente affrontato la gara più difficile della stagione disputando incontri ad altissimo livello e misurandosi con i migliori karateka italiani.

La reazione degli accompagnatori a fine gara è stata di viva soddisfazione: “Al di la dei risultati, il fatto di essere arrivati fin qui significa che la squadra c’è” ha commentato il M° Renato Tedeschi .

Il 29 Novembre, larga parte del gruppo agonistico del dojo Medese, accompagnato dalla allieva anziana Marta Pelucchi, questa volta in veste di coach, è stato impegnato nella seconda tappa del Campionato di Karate della Regione Insubria, al quale partecipano 22 palestre provenienti dalle provincie di Varese Monza-Brianza, Milano e Como.

Anche in questa occasione la compagine si è comportata egregiamente e grazie ai risultati nei diversi incontri di Kata e Kumite si posiziona all’ottavo posto in classifica provvisoria.

A caldo il laconico e cauto commento di Pelucchi è stato: “Oggi è andata bene, ma il campionato è ancora lungo, mancano ancora quattro tappe al termine ed Aprile è lontano. E’ presto per esprimere giudizi definitivi”.

Il 5 Dicembre è stata la volta dei piccoli atleti di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che hanno disputato la  4^ combinata FIJLKAM Monza Brianza organizzata dalla Wa Yu Kai Meda stessa.

Alla kermesse sportiva hanno partecipato duecento atleti in erba accompagnati dai loro genitori che hanno gremito gli spalti del Palazzetto di via Cialdini in Meda.

I partecipanti sono giunti da 13 palestre provenienti da tutta la provincia.

La direzione di gara è stata affidata agli arbitri ASC (Attività Sportive Confederate) che hanno saputo coniugare il rigore e la professionalità richiesti al loro ruolo con la capacità di stimolare ed entusiasmare atleti in tenera età.

Immediatamente dopo la chiusura dell’evento sportivo Serena Marelli (tecnico della Wa Yu Kai Meda, nonchè responsabile FIJLKAM per l’attività giovanile per le provincie di Milano-Lodi-Monza e Brianza), ha dichiarato:  “Lo staff medese è particolarmente orgoglioso di questo evento che, per una serie di motivi, consideriamo essere il clou delle nostre attività: innanzitutto perchè raccoglie l’adesione di larga parte delle palestre della nostra provincia. In secondo luogo perchè, da un punto di vista organizzativo, ha visto la partecipazione dell’intera squadra agonistica, del gruppo amatori e dei genitori, i quali si sono tutti impegnati per la buona riuscita della giornata. Per dimostrare l’efficienza della macchina organizzativa basta un dato su tutti: il nostro staff è riuscito a far gareggiare duecento bambini, impegnati in tre prove diverse e dislocate su quattro aree di gara, chiudento l’intera competizione in meno di 3 ore e 20 minuti, facendo sì che nessuna delle tre categorie di età si dovesse intrattenere all’interno della struttura per più di 1 ora e 10 minuti, in media. Un risultato di tutto rispetto.

In ultimo, e forse soprattutto, per lo spirito con cui hanno partecipato i bambini. Al di là dei risultati ottenuti sui tatami, questo evento dimostra ancora una volta la vocazione della Wa Yu Kai Meda di tradurre lo sport in un momento formativo sia per gli atleti più piccoli che per i più grandi.“

Con i risultati collettivi ottenuti durante la 4^ combinata FIJLKAM Monza Brianza e le tre giornate precedenti, la Wa Yu Kai Meda si assicura il 1° Campionato Monza e Brianza per l’attività giovanile che si conclude proprio in casa del dojo medese.

Chiude in bellezza questo periodo intenso la competizione di Kumite e Kata organizzata dal Karate Team Nio, svoltasi Martedì 8 Dicembre presso Romano di Lombardia (BG), dove gli immancabili Emanuele Minotti e Federico Fornitori portano a casa rispettivamente l’oro ed il bronzo nel Kumite cat. Esordienti A.

Buone anche le prestazioni di Luca Colombo, sempre nel Kumite, e Anna Crippa nel Kata.

Sono ancora molti gli impegni che attendono la Wa Yu Kai Karate Meda, il primo tra i quali sarà terza tappa del Campionato dell’Insubria che si terrà il 24 Gennaio 2016 a Gorla Maggiore (VA).

468 ad
Sponsored By
Acritech