Pages Navigation Menu

GRAZIE A TUTTI

Post fine annoOrmai l’estate è arrivata e con la chiusura delle scuole le vacanze sono vicine per tutti se non, per qualche fortunato, addirittura già cominciate.

E’ quindi il momento di fermarsi un attimo, guardarsi indietro e tirare un po’ le somme dell’anno sportivo appena terminato.

Questo è stato un anno sicuramente pieno di soddisfazioni sotto tutti i punti di vista.

Dal lato agonistico l’ASD WA YU KAI KF ha partecipato con successo a diverse competizioni  conquistando diversi podii.

Alla Christmas Cup 2014 si è guadagnata tre ori, un argento e tre bronzi nella combinata giovanile, mentre i nostri atleti più grandi hanno ottenuto due ori, tre argenti e tre bronzi nel kumite ai quali si aggiunge un oro nel kata, permettendo così alla società di posizionarsi quarta in classifica generale.

Ottima anche la prestazione al Campionato dell’Insubria dove, grazie all’impegno di tutti i partecipanti, la nostra associazione ha registrato un ottimo quarto posto.

I nostri atleti più piccoli hanno rappresentato la Wa Yu Kai Meda alla 2^ e alla 3^ Combinata FILKAM tenutesi rispettivamente a Muggiò e a Meda durante le quali hanno consegnato alla palestra, in totale, sette ori, due argenti ed un bronzo.

Particolare menzione merita la partecipazione agli Open d’Italia e alla 5° edizione della Open Turin Cup da dove arrivano un oro ed un argento nel Kumite

Chiude la stagione agonistica la partecipazione al Trofeo CONI che conclude la lista di successi con un oro, sempre nel kumite.

Tra le attività sportive perseguite quest’anno non vanno dimenticate le feste dello sport di Meda e Cabiate che hanno riscontrato un buon successo di pubblico

Al di là dei risultati, quest’anno è stato la conferma che la Wa Yu Kai può contare su una solida squadra di agonisti sulla quale gettare le basi per la costruzione dei successi futuri.

Anche quest’anno la Wa Yu Kai ha continuato la sua collaborazione con la Scuola S. Giuseppe nell’ottica di una pratica del karate volta all’educazione dei ragazzi mediante l’insegnamento dei valori della stima e del rispetto reciproco.

Sul lato organizzativo l’anno appena trascorso ha visto una nuova struttura organizzativa con la nomina di un nuovo comitato direttivo.

Un’altra nota positiva da evidenziare è stata la nascita del nostro nuovo sito, www.karatemeda.it e della pagina Facebook dell’associazione che, unitamente alla collaborazione con la stampa on line e la conseguente copertura dei nostri successi sportivi, hanno aumentato la visibilità della nostra organizzazione sul territorio.

Un ulteriore successo ottenuto nel corso dell’anno appena terminato è stata l’organizazione della 3^ Combinata FILKAM, gara dedicata al settore giovanile.

Tutti i risultati elencati sono il frutto di un lavoro collettivo portato avanti da un gruppo che si è costruito nel tempo e basato sulla fiducia e sullo spirito di collaborazione; voglio quindi ringraziare i miei collaboratori più stretti Serena e Davide che hanno impegnato tempo e fatica nel seguire tutti gli allievi della nostra associazione; un ringraziamento va anche alla squadra agonistica per l’impegno dimostrato durante l’anno.

Sinceramente grazie anche a chi si è impegnato accanto agli istruttori per gli aspetti organizzativi ed hanno permesso la riuscita delle diverse iniziative.

Ma soprattutto un grazie di cuore va a tutti gli atleti grandi e piccoli, siano essi agonisti o amatori, che si impegnano giorno dopo giorno con passione e sacrificio nella pratica del nostro sport, senza i quali questa palestra non avrebbe ragione di esistere.

Grazie veramente a tutti e buona estate.

 

M° Renato Tedeschi.

468 ad
Sponsored By
Acritech